lunedì 22 settembre 2008

..i numeri del capitano..

Continua lo show del ministro La Russa che si diverte ad aggiornare quotidianamente il numero di militari che salveranno la nostra povera patria.
Adesso ne prepariamo altri mille..da mandare per le vie di Castelvolturno.
Provo un misto di rabbia,tristezza e ribrezzo dinanzi alle parole di quest'uomo..senza dubbio una delle figure più tristi venute fuori dalla politica italiana..


www.corriere.it

LA RUSSA: INVIO FINO A 1000 MILITARI - Intanto il Governo deciderà martedì se inviare in Campania «fino a 1.000» militari per affiancare le forze dell’ordine nella lotta contro la camorra. Lo hanno confermato Ignazio La Russa e Roberto Maroni, ministri della Difesa e dell’Interno, negando che ci sia disaccordo tra loro su questo eventuale provvedimento. «Valuteremo nel Consiglio dei ministri - ha detto Maroni - se sarà necessario affiancare alle forze dell’ordine i militari così come avviene con ottimi risultati nelle città». «Io sono d’accordo - ha aggiunto La Russa - anche se naturalmente c’è un problema di fattibilità che stiamo verificando». Secondo il ministro della Difesa «non bisogna tirare la coperta e farla diventare troppo corta. Se c’è bisogno di ulteriore aiuto questo non significa togliere i militari dal proprio compito di affiancamento delle forze dell’ordine che è stato molto ben accolto dall’opinione pubblica». Il ministro ha precisato che «ci può essere un intervento aggiuntivo e non sostitutivo, tantomeno rispetto al pattugliamento». In ogni caso i militari che saranno eventualmente inviati saranno «fino a 1.000». «Se io e Maroni non avessimo trovato un accordo - ha scherzato La Russa scendendo dall’aereo - non ci avrebbero fatti atterrare, ma non c’è mai stato disaccordo. Stiamo discutendo sulle modalità, ma io sono stato l’antesignano nel dichiarare che, quando serve, le forze armate possono andare in aiuto per compiti che sono abitualmente e stabilmente delle forze dell’ordine».

mercoledì 17 settembre 2008

storie tristi dalla nostra italia

mi sono imbattuto qualche giorno fa in questa storia,molto molto triste..e visto l'eco che ne sta avendo in giro per la rete vi lascio qualche traccia per farvi un'idea , per ragionarci su,per indignarvi e per farla conoscere anche ai vostri amici..