mercoledì 25 marzo 2009

palinsesto
















Ieri sera in tv :

  1. RaiUno : Bruno Vespa , Gianni Alemanno , Razc il rumeno e il suo avvocato difensore.Rabbia.
  2. RaiTre: Flores D'Arcais , l'onorevole Melloni e Maurizio Costanzo , che domenica era su RaiUno e due notti fa tornando a casa in macchina era su RadioRai . Da Scandalo.
  3. RaiDue: dj Francesco , Morgan e.....Ivano Fossati! che succede? tristezza , tristezza e tristezza!

lunedì 23 marzo 2009

a proposito di albi professionali

C'è chi ha proposto di dar vita ad un albo per gli ex-parlamentari (vedi post scritto ieri) e c'è chi denuncia gli albi professionali , fonte di denaro e di interessi solo per pochi professionisti - casta.
Secondo l'Antitrust la liberalizzazione delle professioni , presente nella legge Bersani del 2006,va cambiata.Tra le tante cose da fare c'è anche questo

"..Via libera, poi, ai corsi di laurea abilitanti alle professioni, al tirocinio durante il corso di studio e alla presenza di soggetti «terzi » negli organi di governo degli Ordini "

da corriere.it

Sarebbe un gran passo in avanti!

Ci pensavo qualche giorno fa dopo che mia sorella , laureata da pochi mesi con ottimi voti , non ha superato l'esame di stato per l'abilitazione alla sua professione.
Il suo commento è stato "Non sono un architetto!!"

domenica 22 marzo 2009

il mio paese

A volte mi capita di leggere qualche notizia in giro per i giornali che mi riporta al mio paese.

"Il senatore di An, Euprepio Curto, considerava invece indispensabile dare vita all’albo degli ex parlamentari. Ma a che cosa sarebbe servito? Dall’elenco avrebbero potuto attingere gli enti pubblici per gli incarichi in società pubbliche, municipalizzate, Asl. Come se già non fosse un’abitudine metterci i politici riciclati, pure senza avere un albo dei trombati… "

Adesso,dopo essere stato trombato alle ultime elezioni dal suo partito per una triste storia,cerca di ripartire dalle amministrative con un nuovo soggetto politico.
Però,se quest'albo esistesse,lui sarebbe tra gli iscritti!!

mercoledì 18 marzo 2009

segnalibri

Questo è da inserire assolutamente tra i segnalibri.
Bellissime foto ed inchieste.

martedì 17 marzo 2009

festa della saracca 2

qui la galleria dell'edizione 2009..bella giornata da trascorrere tra le colline,bella festa,ottime le crescentine con la coppa (però c'era troppa fila,meglio portarsi la pagnotta da casa) , fantastico il funerale della saracca e l'omelia finale..tanti giovani,un pò troppi cani e peccato aver visto poca gente del posto!

venerdì 6 marzo 2009

festa della saracca




Ne sento parlare da parecchi anni di questa festa che si svolge a pochi Km da Bologna in un borgo di poche anime,Oliveto di Monteveglio.
Quest'anno ci vado,fiducioso!
A breve i commenti.

mercoledì 4 marzo 2009

parliamo di libri

questa è una recensione delle ultime opere scritte dagli ultimi due segretari del PD.
Una recensione abbastanza dettagliata e chiara su La Stampa

martedì 3 marzo 2009

ascolti e free download





















Elettronoir : Non un passo indietro


"....Un suono sospeso tra Morricone e Cure, Warp e Labrador. Gli anni ‘70 delle pellicole italiane e gli anni ‘80 della New Wave. Avanguardia e melodia. Pianoforte, Voce Maschile. Chitarra Basso. Elettronica, Campionamenti. Voce Femminile. Storie d’Italia degli anni 70, rosse come il sangue e nere come il piombo. Una colonna sonora per film già scritti, diretti, interpretati....."


Bellissimo disco (scaricabile gratuitamente dal link).
Molti li accostano ai Baustelle,ma per me sono più cupi,molto più anni '80 rispetto a loro e magari la somiglianza è giusto per qualche riferimento artistico in comune.
Da ascoltare la traccia 4..ne vale l'intero disco.
Stiamo parlando di pop,ma di pop fatto bene,molto bene!