venerdì 22 maggio 2009

TG1

Perderemo il piacere di addormentarci davanti a Benjamin,la rubrica di libri domenicale del Tg1,ma avremo ben altre garanzie!

venerdì 8 maggio 2009

The bastards,sons of Dioniso


Stamattina mi sveglio,faccio colazione,accendo la TV e su MTV mandano un video di tre ragazzini che suonano una canzoncina che dovrebbe essere roocckkk..poi scopro il loro nome "the bastard sons of dioniso"..ma chi sono??!!

Poco fa ho scoperto (su Google) essere il gruppo rivelazione di X-Factor..questo è il loro sito.
Da notare i banners publicitari del piastrellista e del gommista sulla destra e del fruttivendolo in alto!
Lasciando stare la bruttezza del sito,che è davvero scandaloso,tra le news c'è questa notizia:

Morgan, i Bastard, l’indie italiano e Bonsai TV uniti per l’Abruzzo


con questo link .
Leggere in questa news il cast dell'iniziativa , mi fa letteralmente "rrizzare le carni" a parte forse la Maugeri ( ma neanche tanto) e mi dà da pensare soprattutto quella parola "indie" buttata lì nel titolo dopo Morgan e i "Bastardi,figli di dioniso".
Il sottoscritto non si sente nè si proclama indie e soprattutto ritiene che il termine al momento sia assolutamente privo di significato,fa sentire la gente molto molto cool o meglio alla moda,quindi fa sempre bene metterlo di mezzo..però, c'è un però.
Il termine Indie penso sia stato coniato parecchi anni fa negli USA (leggete questo e fatevi altre due risate soprattutto con gli elenchi finali).
A questo proposito a casa ho un libricino comprato con Rumore,la rivista musicale,il cui titolo è "Indie rock Usa,100 dischi fondamentali,1984-1998".
Sfogliando le pagine di questo piccolo manuale e leggendo il cast "mi si rrizzano nuovamente e letteralmente le carni".
Data la vastità dell'argomento,nonchè dei nomi immensi presenti su questo libricino,cito giusto due righe dalla prima voce dell'elenco (in ordine alfabetico,ma non solo...)














Afghan Whigs:
"Se dovessimo ridurre la lista di 100 dischi indie a soli 10 nomi "Gentlemen" degli Afghan Whigs entrerebbe di diritto tra questi"

E poi pappatevi questo video.




Insomma tutto questo per aver visto stamattina i "The Bastards"..
Il cerchio non si chiude,ma forse non si apre neanche!!!!