giovedì 3 dicembre 2009

Il 59millesimo!

59125
Il numero viene fuori da uno studio fatto da Massimo Chiriatti (letto su Quintarelli) sugli effetti in termini di posti di lavoro che potrebbero venire fuori dal famoso investimento di 800 milioni di cui si parla,si parla e si ri-parla da un bel pò.
E' un bel modello,fatto bene,spiegato in pochi e semplici passi a partire da alcuni studi che si possono leggere qui e qui .
Ora,a me fa anche ben sperare,perchè ricordo ancora tanti anni fa al momento dell'iscrizione all'università,l'effetto che faceva dire in giro "studio Ingegneria delle Telecomunicazioni"..la gente mi rispondeva "bravo,tanto ormai hanno tutti un cellulare",poi è arrivato il boom di internet e mi sentivo dire.."bravo,ormai bisogna per forza saper andare su Internet".
Poi mi sono laureato e la gente continua a pensare che io con una laurea del genere,sia ormai bello e sistemato a fare l'ingegnere delle telecomunicazioni e che ormai il mio obiettivo sia solo e soltanto il benedetto posto fisso.
Vallo a spiegare alla nonna,al papà che di telecomunicazioni neanche l'ombra,ma va bene anche così,perchè mi ritrovo a fare un lavoro che mi piace , ma che mai mi sarei immaginato di fare appena laureato , e che questi pochi anni sono in fondo un altro periodo di studio e formazione e che siamo ancora in fase di lancio e che non è facile (magari mi sarei potuto iscrivere ad una master!!!)..e che sto lavorando ancora per il mio futuro,ma chissà,magari con questi benedetti 800 milioni potrei diventare anche solo il 59millesimo!!

Nessun commento: